1 su 2

Cosa è la pappa reale?                   

È una secrezione delle GHIANDOLE IPOFARINGEE e MANDIBOLARI prodotta esclusivamente dalle api nutrici, in età compresa tra il 5° ed il 14° giorno dalla loro nascita e costituisce il nutrimento di tutte le larve d'ape durante i primi tre giorni di vita. Questo particolare "trattamento di favore", è prolungato per l'intero periodo larvale ed, in parte, per tutta la vita in forma d'insetto, solo alla popolazione destinata a diventare ape regina.

La nutrizione con pappa reale costituisce il fattore determinante della trasformazione di una larva di ape operaia (con vita media di 30 gg) in "ape regina (vita media 4-5 anni).

Modalità di Assunzione della Pappa Reale: Cosa Devi Sapere

Una volta estratta e sottoposta a processo di filtraggio, la pappa reale viene solitamente conservata in contenitori di vetro, che vengono poi collocati nel frigorifero per preservarne le sue preziose proprietà. Per quanto riguarda le modalità di assunzione, esistono varie raccomandazioni da tenere in considerazione. Le dosi consigliate variano da 0.5g al giorno a 1g al giorno.

La pappa reale può essere consumata in diversi modi: pura, miscelata con il miele o diluita in un po' d'acqua zuccherata. Tuttavia, la modalità di assunzione preferita di solito è al mattino, a stomaco vuoto, prima della colazione. Si consiglia di farla sciogliere sotto la lingua per agevolare l'assorbimento attraverso le ghiandole sublinguali, evitando così l'interferenza dei succhi gastrici.

In genere, è consigliabile seguire un regime di assunzione per un periodo di 20-30 giorni e ripetere il ciclo più volte nell'arco dell'anno. Questa pratica può variare in base alle tue esigenze individuali e alle indicazioni fornite da un professionista della salute.

Perché scegliere Pappa Reale BIOLOGICA E ITALIANA

La nostra pappa reale fresca Italiana Biologica, viene raccolta in aree lontane da fonti di inquinamento, mantenendo la catena del freddo, passando da i 35 gradi naturali dell’alveare ai 3/4 gradi del frigo. Seguiamo un rigido e attento disciplinare interno di produzione.

Sigillo di Qualità COPAIT

Troverete il Sigillo di Qualità Controllata su tutte le nostre confezioni. L'associazione dei produttori di pappa reale fresca italiana dal 2018 ha istituito una procedura di certificazione per tutti gli associati, dopo attente analisi ispettive di un Ente indipendente, rilascia la certificazione. La scarsa produzione e la delicatezza della conservazione, fanno della pappa reale un alimento molto prezioso soggetto a contraffazione.

La normativa vigente, purtroppo, non prevede di riportare in etichetta l’origine geografica di produzione quindi è da preferire la pappa reale Italiana Biologica certificata, anche se più costosa.

Il rischio è che dall’estero (Cina) provenga pappa reale contenente residui di fitofarmaci e altro.

Prova la nostra pappa reale fresca biologica italiana

Ordina